PROFILO
Da oltre venti anni StudioPragma unisce le competenze di Dottori commercialisti e di Avvocati radicati nella realtà marchigiana e inseriti in una rete consolidata di contatti internazionali. Ha sviluppato capacità di affrontare le necessità dei clienti italiani e stranieri nella loro completezza e complessità con un approccio multidisciplinare.

StudioPragma accompagna professionisti, imprenditori e società nei propri businesses e nello sviluppo dei loro progetti di investimento in Italia o all'estero.

La nostra missione è "Consentire al Cliente di focalizzarsi sul suo business" perché il successo del nostro Cliente è anche il nostro successo.

StudioPragma nasce nel 1987 per iniziativa del Dott. Giorgio Gragnola, sviluppando sempre nuovi servizi, oggi esperienze consolidate: contenziosi, collegi sindacali, operazioni straordinarie d'azienda, incarichi da tribunali.

Nel 1994 il Dott.Francesco Bartolucci si unisce al team sviluppando l’area progetti internazionali: studi di fattibilità per gli investimenti all'estero, e dall'estero, consulenze, penetrazioni commerciali per realtà pubbliche e private.

StudioPragma è partner di INVITALIA, agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa.
Il settore internazionale viene sviluppato inizialmente attraverso i network come EBRE e BCNET. Nel 2004 StudioPragma è invitato all'interno di MGI associazione mondiale di consulenza contabile e auditing, qualificando maggiormente l'area dei servizi internazionali.